Café Quinson

Scrivono di noi

il parere di: Civiltà della Tavola



Quinson civilta della tavola

LA CENA ECUMENICA

Le vivande servite: aperitivo in cantina: Blanc de Morgex e de La Salle con bocconcini di fontina d’alpeggio; sformato di pere di Saint Pierre con piccola fonduta di toma grassa di alpeggio; brossa di Saint Nicolas con la polenta integrale di Donnas macinata a pietra; ravioli di pasta all’uovo farciti al momento di “seiras” ai latti caprino e vaccino serviti al burro di panna e alla santoreggia; assiette di 9 formaggi valdostani con caprini e vaccini di stagionatura diversa; reblec di latte vaccino della “Vaccherie” di Morgex con coulis di sambuco del Villair.

Commenti: Cena ecumenica organizzata presso un vecchio ristorante, recentemente rinnovato e dedicato soprattutto alla cucina regionale, rivisitata con interpretazione felice di vecchie ricette valdostane. Il locale dispone anche di una bellissima cantina dove sono stati offerti gli aperitivi e presentata un’esposizione di tutti i formaggi e i vini locali che sono stati utilizzati e serviti nell’occasione. 

La cena è stata molto apprezzata da tutti gli intervenuti, come si può vedere dalla votazione elevata (7,8/10). Apprezzatissimi i ravioli farciti di “seiras” e l’assiette di formaggi, che hanno raggiunto i voti più elevati. Complimenti allo chef Agostino Buillas e un plauso al servizio gestito dalle sorelle Quinson, di cui una consorte dello chef.

I vini della tavola: Pinot gris 2000 – Le Triolet (con antipasti); Muller Thurgau 2000 – Anselmet Renato (con i ravioli); Chardonnay 1999 – Les Cretes; Torrette Superieur 2002 – Di Barrò; Chaudelune – Cave de Vin Blanc di Morgex e La Salle (con i 9 formaggi); Chambave moscato passito 2002 – Crotta de Vignerons (con il dolce).

I nostri orari

  • Lunedì
    20:00 - 22:00
  • Martedì
    20:00 - 22:00
  • Mercoledì
    Chiuso
  • Giovedì
    20:00 - 22:00
  • Venerdì
    20:00 - 22:00
  • Sabato
    20:00 - 22:00
  • Domenica
    20:00 - 22:00
Pranzi su prenotazione

Possibilità di apertura a pranzo su prenotazione, con almeno un giorno di anticipo e un minimo di 8 ospiti.

Prenotazioni

Chiuso per lavori di ristrutturazione

Dove siamo

Il Ristorante Café Quinson si trova nel cuore della Valle d'Aosta, tra le Terme di Pré Saint Didier e Courmayeur.

Café Quinson
Piazza Principe Tomaso 10
11017 Morgex AO

Tel: +39 0165 809499

Contattaci

  •   

Chiuso per lavori di ristrutturazione