Café Quinson

Scrivono di noi

il parere di: Dove



Quinson dove

MEMORABILE IL CAFFÈ QUINSON

[..] l’ultima tappa del tour è il Café Quinson a Morgex, storico locale acquistato dalla famiglia omonima ai primi del Novecento e gestito oggi dalle nipoti Elena e Anna assieme allo chef Agostino Buillas: passione e competenza nella ricerca degli ingredienti, ricette creative e intelligenti e appropriati accostamenti di sapori sono riassunti nei tre menu guidati e nella carta, per offrire i sapori della tradizione in chiave viva e rinnovata. 

L’interno del Café ricorda una baita, elegante e confortevole: legno e pietra, arredi rustici e un’autentica atmosfera di montagna, con foto d’epoca alle pareti, a ribadire la lunga storia del luogo. Ci si sente bene, avvolti dalla professionalità e cortesia delle cameriere in costume tradizionale (ben lontani da tanti esempi pacchiani). 

Il buon gusto va in tavola con la trota salmonata della valle proposta in diverse versioni (indimenticabile quella a crudo e quella marinata nell’olio di noci), seguita da deliziosi ravioli di ricotta fresca ed erbe di montagna, con burro fuso d’alpeggio. Si continua con la cacciagione, la tipica carbonade e il fragrante filetto di maiale avvolto nella pancetta e rosolato nel Blanc de Morgex. Gran selezione di formaggi, tra cui spiccano la Fontina di malga e il Bleu d’Aoste, da gustare con il pane della casa aromatizzato in vari modi. 

Nell’ampia carta dei vini spiccano le etichette della locale cantina sociale, il cui dolce e avvolgente Vin de Glace Chaudelune (vendemmiato in dicembre!) è ideale per chiudere il pranzo in bellezza.

I nostri orari

  • Lunedì
    20:00 - 22:00
  • Martedì
    20:00 - 22:00
  • Mercoledì
    Chiuso
  • Giovedì
    20:00 - 22:00
  • Venerdì
    20:00 - 22:00
  • Sabato
    20:00 - 22:00
  • Domenica
    20:00 - 22:00
Pranzi su prenotazione

Possibilità di apertura a pranzo su prenotazione, con almeno un giorno di anticipo e un minimo di 8 ospiti.

Prenotazioni

Chiuso per lavori di ristrutturazione

Dove siamo

Il Ristorante Café Quinson si trova nel cuore della Valle d'Aosta, tra le Terme di Pré Saint Didier e Courmayeur.

Café Quinson
Piazza Principe Tomaso 10
11017 Morgex AO

Tel: +39 0165 809499

Contattaci

  •   

Chiuso per lavori di ristrutturazione