Cafè Quinson
Restaurant de Montagne

In Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, a due passi da Courmayeur e da La Thuile, incastonato nel piccolo borgo di Morgex, si rivela agli occhi dei suoi ospiti il nostro ristorante, il Café Quinson - Restaurant de Montagne, piccola gemma ricavata da un’antica casa del 1600, dove pietra e legno creano un’atmosfera accogliente, calda e famigliare, tipicamente montana.

In questa cornice, lo chef Agostino Buillas, affiancato da Anna ed Elena Quinson, saprà conquistarVi grazie alla passione per la tradizione e all'amore per i prodotti delicati e genuini che reinterpreta con fantasia e innovazione.

La sua cucina sperimenta nuovi sapori, audaci accostamenti, tecniche innovative, senza tralasciare le ricette tipiche del territorio, che rielabora sapientemente, utilizzando la carne bovina valdostana, i salumi artigianali, il pesce d'acqua dolce, i formaggi, le verdure e i frutti dell'orto che cura in prima persona.

Completa ed arricchisce la proposta gastronomica del Café Quinson - Restaurant de Montagne una vasta scelta di vini e distillati, selezionati tra le migliori etichette, provenienti dai vigneti di tutto il mondo.

A Morgex c'è un locale che m'ha commosso. È nella piazzetta del paese: Café Quinson, ovvero calore e accoglienza. Venti coperti in tutto, circondati dalla pietra nuda e dal legno antico [...] era tanto che non vedevo un concentrato di gusto per l'ospitalità e un menu così perfetto.
(La Stampa - dolce e salato P. Massobrio)