La Valle d’Aosta è una terra che offre spettacoli naturali incontaminati, ma anche tracce di una storia che si fa viva e presente nei suoi castelli e fortezze medievali.
Una terra dove arte, cultura, natura e benessere convivono per regalarti la migliore vacanza in montagna che tu possa sognare, sia in estate, sia in inverno.
Per gli amanti della natura, la Valdigne è un angolo di paradiso: vette innevate e fitti boschi, pascoli e alpeggi in cui fare rilassanti passeggiate ed escursioni.
Attraversato dalle acque della Dora Baltea, il territorio offre panorami incantevoli, diverse varietà di flora e fauna, la bellissima Riserva Naturale Marais e il meraviglioso Lago d’Arpy di origine glaciale, a 2.200 metri.
Gli sportivi troveranno una vasta scelta di attività per soddisfare la loro voglia di adrenalina: rafting, kayak, mountain bike e trekking d’altura in estate, sci, snowboard, ciaspolate ed escursioni sulla neve in inverno, sulle vicine vette del Monte Bianco o del Cervino. Inoltre, a Morgex è possibile giocare a calcio, rugby, tennis e bocce nel centro sportivo comunale
Il territorio è ricco di attrazioni che soddisferanno gli appassionati di storia e cultura, a partire dalla Tour de l’Archet nel castello di Morgex, la più antica torre della Valle d’Aosta che ospita anche il Bibliomuseo del Fumetto, e la chiesa di S. Maria Assunta con il suo museo di arte sacra.
Per chi viaggia con i più piccoli consigliamo una passeggiata nel Parco della Lettura di Morgex, una vasta area verde dove imparare, giocare e partecipare ad attività pensate per tutta la famiglia
Se la tua idea di vacanza in montagna è all’insegna del benessere, le vicine Terme di Pré-Saint Didier, raggiungibili in soli 10 minuti di auto, sono l’ideale per trascorrere una giornata rilassante tra piscine di acqua termale, SPA e trattamenti di bellezza.
Incastonate ai piedi del Monte Bianco, queste terme offrono una vista incantevole sul paesaggio circostante.